mercoledì, dicembre 13, 2006

Risparmio energetico: l'esperienza delle acli di s.giorgio a cremano.

Il grido ke si è diffuso domenica 10 dicembre in P.zza Municipio a S. Giorgio è stato: IN CHIESA DANN' E' LAMPADE GRATIS, FA' AMBRESS' CA' FERNESCN'
Scusate il napoletano ma domenica scorsa l'imperativo della cittadinanza all'iniziativa ACLI x il risparmio energetico, era "accaparrarsi" le lampade. Devo dire la verità a me, Dora e Mena (KE RINGRAZIO: SENZA IL LORO AIUTO NN SAREI MAI POTUTO SOPRAVVIVERE) le persone prendevano le lampade kiedendo anke dell'utilità del risparmio energetico e volevano l'opuscolo. A mezzogiorno, quando è poi è arrivata Brunella, (ALTRO INTERVENTO PROVVIDENZIALE, VISTO KE LE SORELLE DOPO 2 ORE SONO DOVUTE ANDARE VIA) volevano solo le lampade (almeno l'80% delle persone). Devo ringraziare anke miei amici, ke anke se nn inscritti all'ACLI, si sono prodigati a darmi 1 mano, data l'enorme affluenza, contemporanea, di persone.
Risultato + di 1.000 lampade distribuite e nn è stato possibile darle a molti altri presenti.
Analogo discorso è successo alla Parrocchia di S.Maria dell'Aiuto, come ci ha riferito ieri sera alla presidenza ACLI il ns. presidente Antonio. Ricordiamo ke la distribuzione era iniziata sabato mattina a Villa Bruno, dove Francesca Pirozzi, responsabile, mi ha assicurato ke anke li la ns. iniziativa è stata 1 successo.
Ieri sera alla presidenza è stato quindi dato appuntamento A TUTTI, x domenica 17 dicembre ore 10,00 a P.zza Troisi dove la distribuzione continuerà, direttamente "in piazza".
MI RACCOMANDO KI PUO' VENGA!!!!!!!!!!!!!!!
Domenica la distribuzione avverrà, contemporaneamente all'interessante iniziativa LAV x la ns. città, ragione in più per non mancare.
Vi do appuntamento a tutti x domenica mattina e vi auguro buon prosieguo di settimana.
Glauco

(con garbo e ironia è raccontata una importante iniziativa delle acli di s.giorgio a cremano per educare ad un consumo responsabile dell'energia. Grazie ing. Glauco)

1 commento:

Andrea ha detto...

È un'iniziativa di cui avevo già sentito parlare in TV. Complimenti agli organizzatori e a chi si impegna per questo scopo.