lunedì, settembre 18, 2006

"COMICS x AFRICA": CONTINUA LA RACCOLTA DI FONDI

Dopo il successo della Rassegna nazionale di fumetti "Comics x Africa", svoltasi ad Amorosi (Benevento) dall'8 al 10 settembre scorsi, continua la raccolta di fondi per la realizzazione di un pozzo a Vikawe, villaggio della regione di Bagamoyo, in Tanzania, a circa 70 Km dalla città di Dar. A Vikawe un bambino per riempire una tanica d’acqua cammina nove ore per raggiungere il pozzo più vicino e altre nove ore per tornare a casa.
La manifestazione di beneficenza è stata organizzata dall'Artista amorosino Roberto Riccio, che già da diversi anni espone le sue opere in Italia e all’estero contribuendo a diversi progetti umanitari per le popolazioni più povere dell’Africa. Le Mostre, con disegni originali dei più noti Disegnatori nazionali di fumetti, sono state allestite all'interno dei palazzi Maturi, Pontillo, D'Amico e Cioffi. Numerosissimi i visitatori affluiti nei tre giorni della manifestazione e che hanno acquistato opere dei fumettisti e altri oggetti connessi all'iniziativa.
All'agorà inaugurale hanno partecipato il vice sindaco Vincenzo Carrino, il parroco Marino Labagnara, il padre comboniano Giorgio Poletti e la suora Nyong. Fra i personaggi politici intervenuti, particolarmente importante la presenza di Salvatore Iacomino, Presidente della Commissione Bilancio del Parlamento, e dell'assessore provinciale Alfonso Ciervo, che si sono impegnati pubblicamente a favorire, ciascuno nell'ambito dei rispettivi ruoli istituzionali, il reperimento di fondi per il Progetto Vikawe.
Numerosi anche i personaggi dello spettacolo che hanno collaborato all'iniziativa di beneficenza, alcuni anche presenziando alla manifestazione e lanciando appelli per le adesioni, come l'attrice Eva Grimaldi, la cantante rumena Haiducii e l'attore Claudio Santamaria.
Telefonate in diretta di plauso e adesione sono giunte, nel corso delle tre serate, dal ballerino Kledi, dal Trio Medusa, e da Daniela Fazzolari, attrice di Centovetrine.
La serata conclusiva di "Comics x Africa", domenica 10 settembre, ha visto impegnati in un Workshop live due noti disegnatori di fumetti, Fabrizio Fiorentino della Marvel Usa e Paco Desiato della Lavieri.
La raccolta di fondi continuerà attraverso altre iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi e che saranno curate dall'Associazione "Arts x World", recentemente costituita e presieduta da Roberto Riccio.
A breve sarà reso noto il numero di conto corrente bancario su cui far confluire le offerte per il progetto Vikawe.

Siti web di riferimento:
www.comicsxafrica.altervista.org
www.amorosionline.com
Alan Ragone
Ufficio Stampa "AMOROSI ON LINE"
www.amorosionline.com
E-Mail:info@amorosionline.com
Tel. 339 8558957

Nessun commento: