giovedì, luglio 27, 2006

Sciopero farmacie: non esageriamo...

Il ministro della salute Livia Turco invita i farmacisti a revocare lo sciopero ad oltranza a partire da domani. 'Invito i farmacisti - dice in una nota Turco - a valutare con attenzione e senso di responsabilita' verso i cittadini le ricadute per la tutela della salute della popolazione di una chiusura ad oltranza delle farmacie'. 'Mi auguro - ha sottolineato - che la decisione dello stop sia revocata e se cio' avverra', sono pronta al dialogo sin da domani mattina'.

Le categorie usano tutti mezzi per fermare la liberalizzazione del mercato e mentre i consumatori possono tentare di scioperare astenendosi dal consumo in tanti settori è difficile farlo autosospendendosi dai farmaci. O devono combattere fino alla morte, perinde ac cadaver?? Ci vuole un pò di parità.

2 commenti:

Carmine Maturo ha detto...

Come ha detto Romano Prodi sulla liberalizzazione, si tratta di "una rivoluzione per i consumatori" ... credo dobbiamo scegliere di essere combattenti di questa rivoluzione :-)

Loud ha detto...

uno sciopero ad oltranza sarebbe stato illegittimo, punto. e la minaccia di farlo spero venga sanzionata. la legge sugli scioperi c'è e va perseguita.