martedì, giugno 20, 2006

ACLI ed Eureco insieme per la differenziata: in prima linea per la raccolta presso le parrocchie.


Il progetto pilota parte dai comuni del Parco Nazionale del Vesuvio. La conferenza stampa domani, ore 11.30 c/o la sede del Parco Nazionale del Vesuvio “Villa Medicea” di Ottaviano.
Napoli, 20 giugno 2006 - ACLI ed Eureco insieme per la raccolta differenziata presso le parrocchie. Il progetto, realizzato per la prima volta in Campania, tra i primi in Italia, consisterà nell’attivazione della raccolta dei rifiuti solidi urbani (carta, cartone, plastica, alluminio,…) da depositare presso isolette ecologiche allestite in spazi chiusi e custoditi dai volontari delle ACLI e delle Parrocchie.
L’allestimento del sito ecologico con la fornitura degli opportuni contenitori e tutte le operazioni connesse allo smaltimento e alla pulizia dei siti, saranno controllate dalla Eureco S.p.A., ACLI – Anni Verdi di Napoli, parrocchie ed Istituzioni. “Riteniamo che l’emergenza ambientale in Campania sia un problema che non può essere più ignorato – ha affermato Vincenzo Cirillo responsabile Anni Verdi di Napoli – ed anche per questo tutti insieme condividiamo l’idea “Differenziamo per Amore” del circolo ACLI di Pollena, trasformandola in un interessante progetto di raccolta differenziata dei rifiuti e, nel contempo in un efficace progetto formativo e culturale”. Anni Verdi è l’Associazione di protezione ambientale, promossa a livello nazionale dalle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani). Tra le più importanti associazioni di promozione e solidarietà sociale, le ACLI sono presenti in Italia e in tutte le sedi di emigrazione italiana all’estero attraverso strutture territoriali a cui aderiscono 8.000 circoli e circa 800.000 soci.

Nessun commento: