Luigi Bobba, già presidente nazionale delle ACLI è stato eletto al Senato per la Margherita e il centrosinistra. E' stato eletto in Puglia. Il Mezzogiorno elegge quindi uno dei pochi e autorevoli rappresentanti della società civile organizzata, del cosiddetto terzo settore, nonchè del sociale cattolico.
Grazie sud. Credo che sia un segno importante per le politiche future. Prendiamo ispirazione anche nelle strutture organizzate che spesso, al nord, seguono solo una logica di impresa che non ha dentro i temi della solidarietà e della partecipazione. I numeri e la passione del mezzogiorno fanno la differenza. Dal nord (anche nel sociale)abbiamo imparato spesso solo lavoro nero ed evasione fiscale.
Scusate la retorica ma c'è un margine (capisco piccolo) per farla.
ciao.
(in bocca al lupo Gigi, siamo con te!!!)
3 commenti:
Ho avuto modo di incontrare Luigi Bobba ad un incontro da lui richiesto alla Confagricoltura di Vercelli Biella (era candidato anche in Piemonte); mi ha fatto un'ottima impressione, è un politico di grande valore e dai contenuti innovativi.
leggendo una sua intervista su La Stampa di oggi, mi sono ancor più convinto che Bobba diventerà il punto di riferimento per i cattolici all'interno del centro sinistra.
Buona Pasqua Pasquale, a presto.
Obrigada pela visita. Uma Boa Páscoa!!!
Auguri a Luigi Bobba anche da parte mia, e che porti in alto le problematiche del sud italia;)
Posta un commento