A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
mercoledì, marzo 01, 2006
festa della neve per l'Us. ACLI di Benevento
8° FESTA DELLA NEVE:
PARTENZA PER 800 ACLISTI PER PESCASSEROLI
Anche quest'anno l'UNIONE SPORTIVA Acli Sannita, ha messo in campo tutte le energie per coinvolgere 800 soci nel periodo 1 - 8 marzo p.v. a Pescasseroli, requisendo quasi tutti gli alberghi di questo piccolo paese abruzzese che diede i natali a B.Croce. Pescasseroli è il centro più importante del Parco Nazionale d'Abruzzo. E' situato nell'alta valle del fiume Sangro, all'estremità settentrionale di una vasta conca, circondata da montagne bellissime e da immensi boschi centenari in una delle zone montane più suggestive d'Italia per la selvaggia bellezza paesaggistica e per la straordinaria varietà della flora e della fauna, in un ampia pianura a 1.167 m. sul mare. Pescasseroli sarà il luogo ideale per incontrarsi e fare festa qualificando un soggiorno nella natura, per ammirare il territorio del Parco di rara suggestiva bellezza con itinerari naturalistici. Il merito è senza ombra di dubbio del Presidente Angelo Donisi e della responsabile operativa del CTA Donatella Mandato che con competenza sono riusciti nei vari anni ad organizzare, sempre meglio, per i soci la "8 Festa sulla neve”. I vari gruppi dislocati tra i diversi alberghi del Paese avranno modo di degustare l'ottima cucina e l'ospitalità abruzzese e di fare belle passeggiate divertirsi in escursioni a piedi e a cavallo, e naturalmente sciare con i 20 km di piste e cimentarsi nelle varie gare programmate per questo appuntamento. I dirigenti e i soci partecipanti alla festa saranno ricevuti dal sindaco di Pescasseroli e dal presidente degli albergatori Ernesto Alba.
Nella piazza S. Antonio sarà allestito uno stand con prodotti tipici del sannio beneventano. Il successo di questo appuntamento manifesta pienamente come Sport e Turismo Sociale possono essere veicolo di sviluppo sostenibile delle realtà locali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento