A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
domenica, febbraio 26, 2006
Il Forum con Iervolino e Prodi
FORUM DEI FORUM
Martedi, 21 Febbraio 2006
RESOCONTO:
E’ stato un’ incontro intenso, ricco di contenuti e dal carattere non formale il forum straordinario che si è svolto al Circolo Artistico Politecnico alla presenza del Presidente Romano Prodi. Sessanta gli invitati al dibattito, che ha visto una prima sintesi dei temi dei primi otto forum programmatici, grazie agli interventi di Michele Scudiero, Gennaro Biondi, Luigi Fusco Girard, Benedetto Gravagnuolo, Paola Carretta, Massimo Marrelli, Enrica Amaturo ed Eugenio Mazzarella che hanno raccontato in interventi di 5 minuti i principali contenuti dei rispettivi forum.
“Sono felice di trovare a Napoli la stessa metodologia e lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato la Fabbrica del programma – ha dichiarato il candidato premier Romano Prodi - sono convinto che la ricchezza del vostro dibattito e la serietà delle vostre proposte arricchiranno il nostro programma. Resto a disposizione della città per valorizzare l’enorme lavoro da voi realizzato e continuare a mettere a frutto le straordinarie potenzialità che Napoli esprime”. Raggiante, il Sindaco Iervolino ha ringraziato il presidente Prodi e quanti hanno finora accolto il suo invito alla discussione, convenendo che “le circa 2.800 presenze finora registrate ai Forum e i 250 contributi ricevuti, sono la solida base per proseguire nella costruzione di un programma partecipato, innovativo e dai forti caratteri solidali”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento