venerdì, settembre 18, 2015

PROGRAMMA “GARANZIA GIOVANI” Castellammare di Stabia. Istruzioni per l'uso.

INFO ADESIONE TIROCINI
PROGRAMMA “GARANZIA GIOVANI”

 In attuazione a quanto previsto dal programma “Garanzia Giovani ”, il Comune di Castellammare di Stabia ha presentato n°14 progetti di tirocinio , da espletarsi nei propri uffici, rivolto a n. 73 giovani di età compresa tra i 16 ed i 29 anni e con diversi profili professionali ( a cui si aggiungeranno altri n. 06 in fase di approvazione). 

Sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it sono pubblicati:  gli annunci dei tirocini  il profilo richiesto  le sedi dove saranno svolti,  il numero di tirocinanti che possono partecipare,  la data di pubblicazione e di scadenza dell’annuncio ( per C/mare 14 settembre – 30 settembre) 


E’ possibile candidarsi ad uno o a più annunci che riguardano un profilo professionale che interessa e per il quale si ritiene di avere i requisiti necessari ( ad es. titolo di studio, qualificazione, preparazione) . 
Il tirocinio  ha una durata di SEI mesi,  prevede una indennità di 500 euro mensili pagata direttamente dall’INPS,  può essere svolto esclusivamente da coloro che hanno aderito preventivamente al Programma “Garanzia Giovani Campania”. 

Per presentare la propria candidatura occorre: 1. Entrare nel portale con il proprio username e la propria password assegnata all’atto dell’iscrizione 2. Accedere nella sezione “Consultazione” sotto la voce “Tirocini GG” 3. Cliccare sul pulsante “ dettaglio” (presente in ogni annuncio) 4. subito dopo cliccare sulla voce “ contatta “ che si trova nella finestra del dettaglio, alla fine del testo. 

Nella funzione “contatta” sarà necessario:  scrivere un breve messaggio di accompagnamento alla candidatura  dare l’assenso al trattamento dei dati e  premere il tasto “ invia ”. In tal modo, per l’annuncio che si è scelto, sarà completata la procedura per la candidatura e in automatico sarà inviato anche il curriculum compilato in fase di iscrizione. 

Ricordiamo ai giovani che la mancata presentazione all’eventuale invito dei servizi per il lavoro competente o il rifiuto di una proposta di inserimento al tirocinio previsto da Garanzia Giovani comporta la esclusione dal suddetto programma . 

Nessun commento: