martedì, novembre 12, 2013

VERSO UN’EUROPA ACCOGLIENTE ED AMICA DELLE PERSONE ANZIANE







Si svolgerà a Roma il prossimo 14 novembre, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Conferenza Nazionale di Age Platform Italia dal titolo “Verso un’Europa accogliente ed amica delle persone anziane”.

L’apertura dei lavori è prevista per le ore 10.00 con il saluto di Elio D’Orazio, Coordinatore di Age Platform Italia e del Presidente di Age Platform Europe Marjan Sedmak. 

Numerosi gli interventi, tra cui Rita Visini, Assessore Politiche sociali Regione Lazio, Edoardo Patriarca, Commissione lavoro e affari sociali Camera dei Deputati, Rita Cutini, Assessore alle politiche sociali del Comune di Roma, Maria Cecilia Guerra, Vice Ministro del lavoro e delle politiche sociali, On. Gianni Pittella, Primo Vice Presidente del Parlamento europeo.

Alla Conferenza nazionale parteciperà il Segretario nazionale FAP ACLIPasquale Orlando nella tavola rotonda relativa al lavoro tematico: Persone anziane, risorsa sociale, economica e culturale: il lavoro, il volontariato, le autogestioni, l’educazione/formazione permanente, trasmissione impresa e saperi.

La chiusura dei lavori è prevista per le 18.30 con la Presentazione del progetto europeo di Age Platform Europe: “Active Senior Citizens for Europe” 

Si allega il programma

Nessun commento: