venerdì, aprile 19, 2013

FQTS CAMPANIA, seminario Regionale a Paestum


foto_news
Dopo il seminario interregionale del mese scorso a Napoli, FQTS CAMPANIA entra nel vivo delle sue attività con il primo seminario regionale previsto per sabato 20 aprile a Paestum presso l'hotel Cerere.

Quest'anno FQTS Campania ha come tema quello delle "politiche e pratiche per la promozione dell'economia del benessere”.  Nel primo seminario questo specifico argomento sarà approfondito dal prof. Stefano Bartolini Docente di Economia Politica all'Università di Siena ed autore del "Manifesto sulla felicità".

A seguire, nel corso della giornata, saranno presentate due esperienze di economia sociale e di politiche locali che hanno messo al centro la valorizzazione del territorio e i nuovi stili di vita.
Interverranno Salvatore Esposito (presidente Consorzio Mediterraneo Sociale) che parlerà della sperimentazione delle fattore sociali in Campania e Antonio Vassallo (assessore Comune di Pollica, presidente Anci Giovani Campania) il quale  spiegherà come è possibile sviluppare politiche economiche sostenibili che valorizzano l'ambiente e il territorio. 

In allegato il programma del seminario.

Per maggiori informazioni e prenotazioni
campania@fqts.org
347-8468872   
www.fqts.org

Nessun commento: