domenica, dicembre 02, 2012

Seminario formativo della FAP Lombardia: idee per il futuro

Seminario formativo della FAP Lombardia: dal censimento al futuro. 


Interessante giornata formativa a Milano per la FAP ACLI Lombardia in collaborazione con l'AVAL. Al centro della mattinata l'approfondimento del questionario Istat inviato a tutte le organizzazioni no profit. 

Il seminario voluto dal segretario regionale Luigi Gaffurini e da Carlo Frigerio della segreteria nazionale ha visto la presenza dei segretari provinciali della FAP e dei rappresentanti dell' AVAL, ed è stato condotto daElisabetta Russo della funzione Sviluppo Associativo della sede nazionale che ha illustrato il documento e risposto alle domande specifiche dei partecipanti.

L'incontro è stato concluso da una relazione del segretario nazionale della FAP ACLI Pasquale Orlando che ha illustrato gli orientamenti della Federazione accentuando la linea di autoorganizzazione e mutualismo della FAP in relazione alle domande di salute, credito e turismo della popolazione anziana. 

Orlando ha riferito delle iniziative dell'Anno Europeo dedicatoall'invecchiamento attivo e al dialogo tra le generazioni specificando l'originale contributo della FAP con i progetti riGenerazioni, le convenzioni per l'azzeramento dei costi dei conti correnti, per il turismo sociale e la sanità low cost. 

Sulla relazione è seguito un articolato dibattito e la replica del segretario nazionale.
Posta un commento