mercoledì, ottobre 17, 2012

NAPOLI: CONCORSO REGIONALE PER LE GUIDE TURISTICHE



Si è aperto a Napoli il sistema di raccolta delle domande di partecipazione alconcorso regionale per l'abilitazione alla professione di guida turistica in Campania, dove, attualmente, sono abilitate circa un migliaio di guide turistiche. L'ultima sessione di esame è stata conclusa nel 2004 ed avrebbe dovuto essere avviata una volta ogni tre anni come prescritto dalla legge regionale.

Mercoledì 17 ottobre, alle ore 16, presso le Acli di Napoli in via del Fiumicello, si terrà la lezione di presentazione del corso di preparazione al concorso promosso in collaborazione con Città del Sapere, l'iniziativa di formazione della cooperativa sociale Onlus Archeosannio nata dalle Acli di Portici.

Il bando è stato pubblicato il primo ottobre sul bollettino ufficiale della Regione Campania e prevede la possibilità di accedere al concorso per le persone in possesso del diploma di scuola media superiore.
L'esame sarà composto da una prova scritta a risposta multipla e da una prova orale; per partecipare è necessaria la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Le domande vanno inviate tramite il sistema di prenotazione online delFormez.
Molti i gruppi su Facebook per mettere in connessione i partecipanti, condividere informazioni e materiali. Tra questi il più nutrito è "Esame guida turistica in Campania 2012".

Nessun commento: