lunedì, settembre 03, 2012

http://www.vivitelese.it/2012/08/si-inaugura-la-sede-acli-di-telese-terme/


Si  inaugura la sede Acli di Telese TermeAlessia Pezzillo. (Telese Terme) 29 agosto 2012- In occasione del 2° Meeting delle Acli del Sud Italia, che aprirà i battenti il prossimo 31 agosto nella suggestiva cornice del parco delle Terme di Telese (BN) per concludersi il 2 settembre, sarà inaugurata anche la sede Acli della cittadina termale.
Alla presenza del Presidente Nazionale delle Acli, Andrea Olivero, venerdì 31 agosto alle ore 16.30, il dott. Giovanni Trosino, Presidente Acli di Telese, taglierà simbolicamente il nastro della sede, sita in via Vomero 2.
“A seguito del buon esito della prima edizione del Meeting dello scorso anno, svoltosi sempre a Telese” ha dichiarato Trosino “abbiamo pensato di dar vita a questa sede, in un territorio in cui si avvertiva una forte carenza delle Acli. L’obiettivo è quello di riprendere il contatto dell’Associazione con il territorio, per essere al servizio dei cittadini con il supporto che le Acli già offrono in tutta Italia. Anche qui, nella nostra sede di Telese” continua il Presidente “saranno attivati Patronato, Acli Terra, CTA (Centro Turistico Acli), FAP- Acli (Federazione Anziani e Pensionati), l’Associazione Simposio degli Immigrati, che ricopre un ruolo notevole, vista la corposa presenza di immigrati in questa zona. A questo, si aggiunge lo sport, da favorire e potenziare, per creare nuovi spazi di aggregazione e offrire stimoli nuovi ai giovani, grazie all’US Acli (Unione Sportiva). Ma soprattutto spenderemo le migliori energie per il CAA (Centro Assistenza Agricolo), che sarà il punto di riferimento per il mondo agricolo, fortemente radicato sul territorio sannita e telesino in particolare. Dispiegheremo il massimo impegno per valorizzare i prodotti tipici di qualità del territorio, coinvolgendo direttamente l’agricoltore nelle decisioni che riguardano il mercato per dare nuova linfa alle nostre eccellenze”.

Nessun commento: