mercoledì, agosto 08, 2012

*SUMMER MEETING ACLI ALTO SANNIO* a Carovilli IS




“ E vanno pel tratturo antico al piano,

quasi per un erbal fiume silente,

su le vestigia degli antichi padri.”

                        D'Annunzio, I  pastori




Proficuo incontro delle ACLI di Isernia e Campobasso a Carovilli per chiudere le attività dell'anno e programmare la ripresa autunnale.

In particolare definita la presenza del Molise al secondo meeting delle Acli del Sud a Telese Terme con un forte coinvolgimento di enti locali, aziende produttrici agroalimentari e gruppi culturali.
All'incontro svolto in una dimora rurale a 1000 metri hanno preso parte tra gli altri Pasquale Orlando, segretario nazionale della Fap ACLI, Luigi Fantini , consigliere regionale acli molise, Crescenzo Scialò della presidenza regionale, Dante Cicchini responsabile Centro Istituzioni ACLI Molise, Guido Faonte delle Acli di Campobasso, Nadia Falasca del coordinamento donne, Davide Di Riscio responsabile Acli Service. Presente l'equipe di TLT Molise che ha intervistato i dirigenti aclisti sul programma futuro. Letto il messaggio della presidente regionale Sabrina Simone impegnata a Roma nella sua attività alla Camera dei Deputati.
"Abbiamo considerato con soddisfazione il grande lavoro associativo di questo anno- ha detto Pasquale Orlando- a partire dall'ottima Festa Provinciale, dal progetto Rigenerazioni ad Agnone, dalla costituzione di nuovi circoli e l'incremento della penetrazione dei nostri servizi sociali con numeri sempre crescenti".
Nel pomeriggio una delegazione si è recata a Pietrabbondante a visitare la famiglia del compianto Lucio Di Iorio, già presidente delle ACLI Isernine ricordato dalla sua comunità locale con un  partecipato incontro culturale.
Analizzata la decisione di riorganizzare le province secondo la spending rewiew e rafforzato il coordinamento tra isernia e Campobasso in modo operativo. 



Acli Isernia news: *SUMMER MEETING ACLI ALTO SANNIO* a Carovilli IS: “ E vanno pel tratturo antico al piano, quasi per un erbal fiume silente, su le vestigia degli antichi padri.”           ...

Nessun commento: