Napoli, 8 dicembre 2011 - Nel suggestivo scenario della Penisola Sorrentina si svolgerà, da martedì 13 a giovedì15 dicembre uno degli eventi più attesi dell’anno per la danza classica e moderna campana: l’undicesima edizione del galà di danza “Stelle di Natale” promosso dalla presidenza dell’Unione Sportiva Acli di Napoli.
L’iniziativa, come ogni anno, vede la partecipazione di decine di scuole di danza provenienti da tutta la regione a Piano di Sorrento, nella splendida struttura del Teatro delle Rose, dove calcheranno le scene, in una festa di suoni e colori, oltre mille ballerini appartenenti ad oltre cinquanta scuole di danza di tutta la regione. La manifestazione, si avvale della direzione artistica del Maestro Ettore Squillace, che con grande impegno e professionalità sta contribuendo allo sviluppo del settore della danza dell’U.S.Acli.
“La imponente partecipazione delle scuole di danza – dichiara il presidente provinciale dell’U.S. Acli di Napoli, Umberto Cristadoro - indica il giusto percorso intrapreso dal nostro ente di promozione sportiva per dare impulso e sviluppo al settore della danza. Sono iniziative come queste che danno l’opportunità ai giovani di mettere in risalto le proprie capacità tecniche ed espressive mantenendo il giusto spirito di festa comune non tralasciando, tuttavia, l’occasione di confronto e interscambio di esperienze.”
Nessun commento:
Posta un commento