martedì, agosto 02, 2011

Estate Serena: Il Sindaco De Magistris saluta gli anziani alla minicrociera.



















Il Sindaco De Magistris, accompagnato dall'Assessore D'Angelo, dal Presidente della Commissione Affari Sociali Gallotto e dalla Dirigente Chieffo ha salutato gli anziani partecipanti alla minicrociera per Ischia organizzata dal Comune nell'ambito del programma Estate Serena.
Presente ampio staff della Napoli Sociale spa che con il proprio personale OSA e Trasporto ha gestito l'accompagnamento, l'animazione e la cura dei tanti anziani partecipanti. Soddisfatto il Presidente della Società Pasquale Orlando.




Napoli Sociale spa in questi anni è cresciuta nei numeri e nei servizi, caratterizzandosi sempre più come un efficace braccio operativo dell’Amministrazione Comunale di Napoli nella sfida del welfare municipale. Abbiamo contribuito, insieme alle strutture comunali e al terzo settore, a garantire e proteggere i diritti sociali e di cittadinanza delle fasce deboli della città con un lavoro ordinato e rispettoso delle esigenze degli utenti e dei diritti dei lavoratori.
Siamo in piena fase di sviluppo secondo le scelte dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale di Napoli. Cresce il capitale sociale, cresce la flotta aziendale
per allargare il numero degli utenti, cresce la qualità dei servizi. Napoli Sociale è una azienda con un modello di gestione sobrio e rispettoso della sacralità delle risorse pubbliche oggi messe in discussione dalla crisi e quindi da impegnare con ulteriore oculatezza e trasparenza. Una sfida difficile ma esaltante che conferma la scelta della città di Napoli di considerare il welfare fattore indispensabile per la coesione sociale e lo sviluppo sostenibile. Una scelta di civiltà che garantisce servizi sociali che altre metropoli italiane ed europee non sempre riescono ad offrire.

Il Presidente - Pasquale Orlando

Nessun commento: