domenica, giugno 26, 2011

La FAP ACLI offre ai suoi soci soggiorni climatici a Ischia tra terme, natura e mare.




A partire dal 4 settembre fino al 18 settembre 2011, con turno settimanale o quindicinale, i gruppi FAP ACLI sono accolti nell'isola verde in hotel convenzionati per il loro soggiorno termale e salutistico.

L’isola d’Ischia, la più grande delle isole del golfo di Napoli, è famosa nel mondo per le sue risorse termali. Sorgenti termali e fangaie si incontrano infatti in tutta l'isola e svariatissime sono le cure che si possono praticare: dai bagni termo-minerali alla fangoterapia, dalle stufe alle cure inalatorie.

Insomma una località molto scelta dagli anziani e dai pensionati per la sua bellezza e le sue caratteristiche salutari. In questo senso, su invito di importanti operatori turistici dell'isola, Pasquale Orlando Segretario nazionale della FAP, ha visitato diverse strutture alberghiere e termali che si sono proposte alla nostra Federazione con interessanti offerte di convenzione per soggiorni e iniziative.

Oggi tutti i centri termali sono diventati delle meravigliose Beauty farm, dove oltre alle convenzionali cure termali è possibile farsi coccolare tra cure di bellezza e massaggi di ogni genere. Non dimentichiamo poi che la maggior parte degli alberghi a Ischia hanno lo stabilimento termale interno convenzionato ASL, per cui è possibile effettuare le cure gratuitamente.

L’isola d’ Ischia è davvero un’isola unica al mondo, non è infatti possibile trovare un’altra località turistica dove poter effettuare le cure termali negli hotel, nuotando nelle meravigliose e curative piscine e poter successivamente andare a nuotare nel suo mare stupendo. Un mare bellissimo protetto ora con l'istituzione del Parco Naturale Marino Regno di Nettuno.

Una riserva marina che preserverà tutte le specie marine, caratteristiche del Mediterraneo. A Ischia poi si trovano meravigliosi parchi termali posizionati in riva al mare, dando dunque la possibilità di usufruire delle piscine e delle saune termali, ma anche di fare un salutare bagno in mare. Anche una sola giornata all’interno di uno di questi parchi è un’esperienza davvero incredibile. I principali parchi termali sono: Parco termale Giardini Poseidon, Parco Termale Negombo, Parco termale Castiglione, Parco termale Tropical, Parco termale Aphrodite e Apollon, Parco termale O’ Vagnitiello.

Viene ricercata molto anche dai giovani in quanto offre davvero tantissime attività mondane: piano bar e discoteche aperte tutta la notte, ristoranti alla moda sulle passeggiate più importanti e numerosissimi locali per l’immancabile aperitivo.

Ischia ha una lunga ed interessante storia da raccontare, vi si trovano molti posti da visitare, dal Castello Aragonese al paesino di Sant’Angelo alle grotte marine e molto altro e vi aspetta per le vostre vacanze, in migliaia di anni non ha mai deluso nessuno.


Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria nazionale.

Nessun commento: