mercoledì, maggio 04, 2011

Napoli: Incontro di preghiera su Giovani e lavoro Basilica San Lorenzo Maggiore – 10 maggio


Incontro di preghiera su Giovani e lavoro

Basilica San Lorenzo Maggiore – 10 maggio

Carissimi,

desideriamo richiamare l’attenzione sull’iniziativa promossa dalle presidenze nazionali di Acli, Mcl e dalla segreteria generale della Cisl in occasione del trentennale dell’enciclica Laborem exercens e della recentissima Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Alla stessa iniziativa hanno fin qui dato la propria adesione i responsabili nazionali di Azione Cattolica, Agesci, Cammino Neocatecumenale, Cif, Compagnia delle Opere, Comunità di Sant’Egidio, Csi, Fuci, Movimento dei Focolari, Rinnovamento nello Spirito.

Si tratta della veglia di preghiera centrata sul tema Giovani e lavoro che avrà luogo il 10 maggio in tutte le Diocesi delle città capoluogo di provincia. Essa vuole riproporre l’attualità della dottrina sociale della Chiesa, tanto più in un contesto di “drammatica disoccupazione giovanile e precarietà”, nella linea di quella “civilizzazione dell’economia indicata da Papa Benedetto XVI nella Caritas in Veritate”. Quello attuale è, si è detto, “il tempo della responsabilità per famiglie e associazioni che possono accompagnare i giovani, anche in questo difficile frangente, ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti del futuro”.

A Napoli l’iniziativa, che sarà arricchita da testimonianze e un forte momento di preghiera – è stata concordata con Don Tonino Palmese, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro e sostenuta anche dall’Ufficio di Pastorale giovanile. Essa è, naturalmente, aperta a tutte le aggregazioni che – soprattutto nell’ambito del Giubileo della città e su un tema di straordinaria attualità, particolarmente a Napoli – vorranno prendervi parte. L’appuntamento è per il prossimo 10 maggio presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore con inizio alle ore 17,45 e conclusione intorno alle 20,00. Sarà presente Sua Eminenza il Card. Sepe

Nessun commento: