mercoledì, marzo 23, 2011

Addio Mario!

Da forum terzo settore campania
E' morto Mario Melluso, vicepresidente del Csv Napoli ed autorevole esponente del sociale organizzato a Napoli ed in Italia.
NAPOLI - Si è spento stamattina Mario Melluso. Napoletano, 68 anni, era uno dei principali esponenti del terzo settore e una delle voci più autorevoli del volontariato, locale e nazionale. Melluso, nel corso della sua lunga esperienza nel sociale, aveva rivestito diversi incarichi. Già presidente dell’Auser Campania, era alla vicepresidenza del Csv Napoli e portavoce del Forum campano del Terzo Settore. Era sempre stato al fianco dei più deboli, a partire dai poveri (è stato per anni uno tra i referenti a Napoli per il Reddito Minimo di Inserimento) e dagli anziani (con l’associazione Auser). A quanto si è appreso, l’uomo sarebbe stato colpito da infarto durante un volo che lo stava riportando a Napoli dall’aeroporto di Linate.
A Mario, che ho visto pochi giorni fa per l'ultima volta per l'assemblea del Forum Campano del terzo Settore, da lui diretta e organizzata, giunga il mio pensiero riconoscente e la mia preghiera!

Nessun commento: