domenica, novembre 21, 2010

Colletta Alimentare


L’attuale congiuntura rende ancora più forte il richiamo e l'esempio della chiesa nelle opere di carità. Molte iniziative speciali e anche molte inutili polemiche. A chi non interessano le polemiche ma la carità (e educarsi alla carità) riproponiamo il gesto semplice della Colletta Alimentare che si terrà in tutta italia il 27 novembre 2010.

Un appuntamento che dal 1997 è diventato un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l´invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati coinvolti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Per dare la disponibilità per Napoli e Campania: presidente@campania.bancoalimentare.it (tel. 089.8426464).


Per trovare il supermercato più vicino alla tua casa:

http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2010/la-gnca


Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai pià poveri del nostro paese, il Banco Alimentare organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Un appuntamento che dal 1997 è diventato un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l´invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fi ttissima rete di supermercati coinvolti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

100.000 volontari che donano parte del loro tempo, permettono la realizzazione di questa giornata.
5.000.000 gli italiani che acquistano cibo per chi non può farlo.

E´ un grande spettacolo di carità : l´esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Nessun commento: