Clicca la commissione di maturità.
Da qualche ora sul sito internet del ministero dell'Istruzione, gli oltre 500mila "maturandi" 2010 possono conoscere, in anteprima, tutti i membri, esterni e interni, della propria commissione d'esame alle prove di maturità, che scatteranno il prossimo 22 giugno, con il tema d'italiano.
Si potrà conoscere il nome dei docenti, la scuola da cui provengono, e, soprattutto, la materia che insegnano. E così ricostruire la "fama" se, per caso, conosciuti da qualche amico o familiare.
Il motore di ricerca ha tre modalità di accesso. La prima, per tipologia d'istituto (ad esempio, liceo classico, linguistico, magistrale, e così via) e provincia. La seconda, direttamente cercando il nome dell'istituto scolastico, sede della propria maturità. La terza, inserendo nome e cognome del presidente o del commissario d'esame. Le lettere accentate dovranno esser scritte con l'apostrofo (ad esempio, Vigano').
Come lo scoro anno, anche alla maturità 2010 saranno ammessi soltanto gli studenti che, nello scrutinio finale, abbiano conseguito una votazione non inferiore a 6 in tutte le materie, compresa la condotta. Una notizia che non farà dormire sonni tranquilli ai 3.844 ragazzi del quinto anno che, agli scrutini del primo quadrimestre, hanno riportato un 5 in condotta.
Nessun commento:
Posta un commento