venerdì, marzo 12, 2010

Valore vacanza al nastro di partenza


Europa Italia

Le principali novità

Oltre alle quattro tipologie di soggiorni con le quali si articola il concorso Valore vacanza, quest’anno la novità riguarda la possibilità di seguire il percorso che fa la tua domanda di partecipazione, dal momento in cui essa viene inserita nel sistema informativo a quando ti viene reso l’esito, fino alla comunicazione delle date di viaggio, piano dei voli incluso. Tutto questo dalla procedura ospitata nelle pagine di Domanda e graduatoria, il cui Accesso al momento non è attivo. Quando sarà attivato? Ecco, indicativamente, i tempi:

  • il 6 aprile scade il termine di presentazione delle domande di partecipazione
  • agli inizi di maggio dalle pagine di Domanda e graduatoria puoi seguire lo stato di lavorazione della tua domanda
  • entro la prima metà di maggio puoi conoscere l’esito del concorso
  • tra la fine di maggio e gli inizi di giugno sai quale turno di partenza e struttura residenziale ti sono assegnati
  • fine giugno-inizi di luglio, le prime partenze...
Casella di testo:

Benvenuto

Benvenuto

In queste pagine sono illustrate tutte le informazioni relative alla stagione 2010 delle vacanze in Italia e in Europa.
La prima: 4 i benefici, diversificati per fasce d’età e, al loro interno, ulteriormente diversificati per destinazione, finalità, lingua di studio. Sono:
Italia junior, per i bambini da 7 a 11 anni (nati tra l’1/1/99 e il 31/12/03), soggiorni al mare o in montagna;
Italia senior, per i ragazzi da 12 a 13 anni (nati tra l’1/1/97 e il 31/12/98), soggiorni per lo studio dell’inglese o a tema prevalentemente sportivo;
Europa junior, per i ragazzi da 14 a 15 anni (nati tra l’1/1/95 e il 31/12/96), soggiorni per lo studio dell’inglese, francese, tedesco o spagnolo;

Europa senior, per i giovani da 16 a 17 anni (nati tra l’1/9/92 e il 31/12/94), soggiorni per lo studio dell’inglese, francese, tedesco o spagnolo.
Si ricorda che nel sito Inpdap, sezione Attività sociali, sono presenti le informazioni più generali relative alle Vacanze studio

In primo piano
1

Finalmente il bando

La stagione estiva 2010 ha inizio con l’uscita del bando di concorso... Numerose le novità, a partire dai 4 benefici per i quali si concorre. Leggete il bando con molta attenzione, presentate la domanda e poi… rileggetelo: contiene molte risposte alle vostre curiosità!
2

Come, dove e quando presentare la domanda

Nel compilare e poi presentare la domanda, segui esattamente le indicazioni contenute nel bando. Ogni modalità diversa è causa di esclusione dal concorso.
3

No, qualcuno non può…

I ragazzi che negli anni precedenti sono stati rimpatriati anticipatamente per motivi disciplinari non possono partecipare alle nuove vacanze Inpdap.
4

Da maggio in poi

Se hai presentato la domanda di partecipazione al concorso, puoi seguirne l’iter a partire dalla prima quindicina di maggio. Da quel momento puoi sapere se è stata protocollata (informaticamente), se è in lavorazione, se è stata accettata oppure rifiutata, e i motivi dell’eventuale rifiuto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre cose interessanti, complimenti e a presto, ti seguo ogni giorno.
nicolino Esposito

Anonimo ha detto...

pasquale si troppo forte