venerdì, febbraio 12, 2010

Consacrazione del nuovo Vescovo ausiliare di Napoli Mons. Lucio Lemmo


La Chiesa di Napoli annuncia con gioia l'Ordinazione episcopale del nuovo Vescovo ausiliare Mons. Lucio Lemmo che si è tenuta giovedì 11 febbraio 2010 alle ore 17.00 nella Cattedrale di Napoli. Il Solenne rito è stato presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe. Vescovi conconsacranti Mons. Giuseppe Bertello, Nunzio Apostolico in Italia, e Mons. Antonio Di Donna,Vescovo Ausiliare di Napoli.


Mons. Lucio Lemmo è nato a Napoli il 23 maggio 1946. Dopo aver conseguito il diploma di computista commerciale, è entrato nel Seminario Maggiore di Napoli ed ha frequentato la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Tommaso. È stato ordinato presbitero il 18 luglio 1973, per l’arcidiocesi di Napoli. Tra i principali incarichi da lui svolti si rilevano quelli di Vicario parrocchiale della parrocchia di Nostra Signora del Sacro Cuore, al Vomero (Napoli); Parroco della parrocchia dell’Annunziata ad Arzano; Rettore del Seminario Minore di Napoli; Parroco della parrocchia di S. Antonio Abate a Casoria; Parroco Moderatore della parrocchia della Madonna della Libera, al Vomero (Napoli) e Decano del V Decanato. È Cappellano di Sua Santità dal 28 febbraio 1986.


Hanno partecipato, tra gli altri, al rito di ordinazione il Card. Agostino Vallini, Vicario del Papa per la Dicesi di Roma, il Card. Michele Giordano, Arcivescovo emerito di Napoli, i Vescovi Bruno Forte, Tommaso Caputo, Salvatore Visco, Angelo Spina, Gianfranco De Luca e diversi Vescovi della Campania.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il cardinale Vallini non c'era....non seguiamo a ruota, gli errori del portale diocesano.

Anonimo ha detto...

era quella la fonte