A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
domenica, ottobre 11, 2009
Un giorno sulla Prospettiva Nevskij per caso incontrai... Toto Cutugno!
« Un giorno sulla prospettiva Nevski / per caso vi incontrai Igor Stravinsky. » (Franco Battiato, Prospettiva Nevski) La prospettiva Nevskij (cir. rus. Невский проспект, Nevskij Prospekt) è la strada principale che attraversa la città di San Pietroburgo, partendo dalla Piazza del Palazzo, dove si affacciano il Palazzo d'Inverno e lo Stato Maggiore, e l'Ammiragliato, sulle rive del fiume Neva, incrocia il Canale Griboedov all'altezza della Cattedrale di Kazan', per giungere alla stazione ferroviaria Mosca e, dopo aver leggermente curvato all'altezza di Ploščad' Vosstanija, al Monastero di Aleksandr Nevskij. La sua lunghezza è di circa 4,5 km. Venne richiesta da Pietro il Grande come l'inizio della strada che avrebbe collegato la città a Velikij Novgorod dapprima e quindi a Mosca. Sull'imitazione degli Champs-Élysées di Parigi venne subito progettata con una larghezza di varie corsie, pur non raggiungendone la magnificenza. La strada che attraversa anche alcuni dei canali della città, venne presto contornata da palazzi come la Biblioteca Nazionale Russa, il Caffè letterario o il Palazzo Stroganov e chiese di svariate confessioni. Anche la letteratura ha spesso citato la prospettiva Nevskij e lo scrittore Nikolaj Gogol' le ha dedicato il racconto La prospettiva Nevskij (in Racconti di Pietroburgo), dove racconta la vita di questa arteria cittadina. Inoltre, il cantautore siciliano Franco Battiato ha inciso, nel suo album Patriots, una canzone intitolata appunto Prospettiva Nevski, incisa anche da Alice e dai Bluvertigo.
[color=#f5deb3]Артисты на праздник [url=http://dejavu-group.ru/artist.php]Deja Vu[/url] - это коллектив профессиональных вокалистов и музыкантов на праздник. [url=http://dejavu-group.ru/artist.php]Dejavu-group[/url]- лидер в области музыкального оформления свадеб, дней рождения, корпоративных вечеров, шоу программ. В копилке ВИА Dejavu-group более 3тыс. песен. Только живое исполнение. Поп, хиты 70-80-90-х, диско, джаз, ретро, современная музыка, европейские хиты, фоновая музыка, шансон . Артисты на праздник Dejavu-group располагает мощной качественной музыкальной аппаратурой, позволяющей наполнить приятным и плотным уху звуком как маленькое помещение (фуршет), так и огромное пространство (корпоратив до 1000 человек).
Игорь +7 916 623 4047, Андрей +7 910 483 8294 [/color]
4 commenti:
« Un giorno sulla prospettiva Nevski / per caso vi incontrai Igor Stravinsky. »
(Franco Battiato, Prospettiva Nevski)
La prospettiva Nevskij (cir. rus. Невский проспект, Nevskij Prospekt) è la strada principale che attraversa la città di San Pietroburgo, partendo dalla Piazza del Palazzo, dove si affacciano il Palazzo d'Inverno e lo Stato Maggiore, e l'Ammiragliato, sulle rive del fiume Neva, incrocia il Canale Griboedov all'altezza della Cattedrale di Kazan', per giungere alla stazione ferroviaria Mosca e, dopo aver leggermente curvato all'altezza di Ploščad' Vosstanija, al Monastero di Aleksandr Nevskij. La sua lunghezza è di circa 4,5 km.
Venne richiesta da Pietro il Grande come l'inizio della strada che avrebbe collegato la città a Velikij Novgorod dapprima e quindi a Mosca. Sull'imitazione degli Champs-Élysées di Parigi venne subito progettata con una larghezza di varie corsie, pur non raggiungendone la magnificenza.
La strada che attraversa anche alcuni dei canali della città, venne presto contornata da palazzi come la Biblioteca Nazionale Russa, il Caffè letterario o il Palazzo Stroganov e chiese di svariate confessioni.
Anche la letteratura ha spesso citato la prospettiva Nevskij e lo scrittore Nikolaj Gogol' le ha dedicato il racconto La prospettiva Nevskij (in Racconti di Pietroburgo), dove racconta la vita di questa arteria cittadina. Inoltre, il cantautore siciliano Franco Battiato ha inciso, nel suo album Patriots, una canzone intitolata appunto Prospettiva Nevski, incisa anche da Alice e dai Bluvertigo.
« Un giorno sulla prospettiva Nevski / per caso vi incontrai Igor Stravinsky. »
(Franco Battiato, Prospettiva Nevski)
leggere l'intero blog, pretty good
[color=#f5deb3]Артисты на праздник [url=http://dejavu-group.ru/artist.php]Deja Vu[/url] - это коллектив профессиональных вокалистов и музыкантов на праздник.
[url=http://dejavu-group.ru/artist.php]Dejavu-group[/url]- лидер в области музыкального оформления свадеб, дней рождения, корпоративных вечеров, шоу программ.
В копилке ВИА Dejavu-group более 3тыс. песен.
Только живое исполнение. Поп, хиты 70-80-90-х, диско, джаз, ретро, современная музыка, европейские хиты, фоновая музыка, шансон .
Артисты на праздник Dejavu-group располагает мощной качественной музыкальной аппаратурой, позволяющей наполнить приятным и плотным уху звуком как маленькое помещение (фуршет), так и огромное пространство (корпоратив до 1000 человек).
Игорь +7 916 623 4047, Андрей +7 910 483 8294 [/color]
Posta un commento