Capri-San Michele, il premio 2009va a Galli Della Loggia e Lucetta Scaraffia
Tanti gli altri riconoscimenti assegnati dall'associazione
Ernesto Galli Della Loggia
NAPOLI - Le opere vincitrici del XXVI Premio Capri-San Michele, in programma sabato ad Anacapri, sono Quale Italia di Enrico Malato (Saler no) e La cultura conta di Roger Scruton (Vita e Pensiero).
Pre mio speciale a L’amore insidia to di Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna (Cantagalli). Vincito ri di sezione: attualità, Sindaco senza frontiere di Gabriele Al bertini (Marietti); interviste, Non profit di Luigi Bobba (La Scuola); tempi nostri, Cielo di plastica di Luigi Alici (San Pao lo); storia-antropologia, Donna e amore nella Bibbia di Andrea Milano (Dehoniane); testimo nianze, Un lavoro soprannatu rale di Pippo Corigliano (Mon dadori).
Riconoscimenti dell’As sociazione di varia umanità ad Anna Maria Casavola per 7 otto bre 1943 (Studium) e Francesco De Notaris per Messaggi per la pace (La Scuola di Pitagora). Pre mio di varia umanità al calciato re Alfredo Di Stefano. A Ernesto Galli della Loggia e Lucetta Scaraffia va il Premio Capri-San Mi chele di giornalismo, intitolato a Italo De Feo. Ad Anna Maria Corazza Bildt, parlamentare euro pea d’origine italiana eletta in Svezia, va il San Michele Axel Munthe; premio dell’imperatore Ti berio a Massimo Varazzani, ad della Cassa depositi e prestiti. Sabato, a Giugliano, si cono scerà anche il nome del vincito re del premio Premio Letterario Minerva per la Letteratura d’im pegno civile. I finalisti della quarta edizione sono Enrico De aglio conPatria (Il Saggiatore), Giorgio Falco con L’ubicazione del bene (Einaudi) e Walter Siti con Il Canto del Diavolo ( Rizzo li). L’evento è promosso dall’As sociazione Culturale Minerva con il patrocinio del Comune di Giugliano.
1 commento:
Si, probabilmente lo e
Posta un commento