giovedì, agosto 27, 2009

Download illegale, i supereroi di 'Watchmen' sono i più scaricati. Tra le serie tv, 'Heroes' e 'Lost'

L'esperto: ''E' diventato ormai un comportamento socialmente accettabile''

Roma - (Adnkronos/Ign) -Secondo la classifica stilata da 'Big Champagne', il film ispirato all'omonima saga di fumetti è in testa con 17 milioni di download seguito da 'Il curioso caso di Benjamin Button'

Roma, 29 ago. (Adnkronos/Ign) - 'Watchmen', il film basato sull'omonima saga di fumetti ideata da Alan Moore e Dave Gibbons, è la pellicola più scaricata dal web illegalmente. E' quanto risulta dalla classifica stilata da 'Big Champagne', azienda leader nell'analisi del mondo dei media.

Secondo Eric Garland, Ceo di 'Big Champagne' e autrice di questa classifica dei prodotti cinematografici e delle serie televisive più soggette al download illegale, "scaricare film o serie televisive dalla Rete è diventato ormai un comportamento socialmente accettabile".

Stando ai risultati dell'indagine, sul podio della classifica delle pellicole più scaricate da Internet si piazza 'Watchmen', con 17 milioni di download, seguito da 'Il curioso caso di Benjamin Button', il film con Brad Pitt e Cate Blanchett, scaricato 13 milioni di volte, così come 'Yes, man', con Jim Carrey.

Per quanto riguarda le serie televisive dopo 'Heroes', con 55 milioni di download, seconda posizione per 'Lost', il celebre serial molto seguito anche nel nostro paese, con 51 milioni di download e terza per '24' con Kiefer Sutherland con 34 milioni di download.

Nessun commento: