giovedì, giugno 04, 2009

le Acli di Caserta salutano Mons. Nogaro ricordando Livio Labor


Caserta


Anche a nome della Presidenza Provinciale delle Acli di Caserta, ho il piacere di trasmettere un invito, particolarmente dedicato, a partecipare ad un momento di riflessione pubblica sul tema della peculiare attualità dell'impegno politico e sociale dei cattolici.



A partire da una autorevole rilettura della eloquente complessità dell'esperienza di avanguardia del Presidente Livio Labor, coltiviamo la speranza di offrire al nostro Pastore, Padre Vescovo Raffaele Nogaro, una opportunità di registrare, ancora una volta, l'affetto e la devozione delle Acli, perché sappia che nelle Acli troverà sempre fratelli nella fede e nel servizio ai più deboli.



Aiutano le Acli di Caserta in questa testimonianza tre grandi Presidenti nazionali, Rosati, Bianchi ed Olivero, che incarnano tre epoche diverse della storia unica ed esemplare dell' Associazione e che, tuttavia, convengono nell'attualità della fedeltà al Magistero della Chiesa, della fedeltà al lavoro e della fedeltà alla democrazia.

Le Acli, a modo loro, cercano continuamente una sintesi tra “spiritualità e azione sociale”, tra “animazione cristiana ed impegno per la giustizia da perseguire nella dimensione politica della carità”

Grazie per l'attenzione e la partecipazione.



Michele Zannini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e