giovedì, ottobre 30, 2008

Idee per una Halloween meno macabra


HALLOWEEN: INGHILTERRA, DALLA CHIESA ANGLICANA IDEE PER UNA FESTA MENO MACABRA.

I risultati del sondaggio sono stati resi noti ieri in una cerimonia nella cattedrale di Manchester: dopo i genitori i mestieri più gettonati, scelti da una lista di venticinque professioni suggerite dagli stessi bambini, sono i vigili del fuoco e i soldati. “Questo sondaggio aiuterà i giovani a scoprire quali sono gli eroi che li circondano ogni giorno." Fase successiva della campagna “Halloween Choice Campaign”, a questo punto, è quella di organizzare feste e incontri dove i bambini anziché vestirsi da mostri indosseranno le divise dei loro eroi e gireranno per le case raccogliendo fondi per la charity.



Il lavoro più “eroico”, per i bambini britannici, sarebbe quello del genitore. E’ quanto emerge da un sondaggio via internet realizzato all’interno della campagna “Halloween Choice Campaign” e promosso per reinventare Halloween e renderla una festa meno macabra.

I risultati del sondaggio sono stati resi noti ieri in una cerimonia nella cattedrale di Manchester: dopo i genitori i mestieri più gettonati, scelti da una lista di venticinque professioni suggerite dagli stessi bambini, sono i vigili del fuoco e i soldati.

“Questo sondaggio aiuterà i giovani a scoprire quali sono gli eroi che li circondano ogni giorno. E’ un primo passo verso la scoperta delle vite di tanti santi che festeggiamo il primo novembre”, ha detto il vescovo di Middleton, Mark Davies, che ha presieduto la cerimonia.

Fase successiva della campagna “Halloween Choice Campaign”, a questo punto, è quella di organizzare feste e incontri dove i bambini anziché vestirsi da mostri indosseranno le divise dei loro eroi e gireranno per le case raccogliendo fondi per la charity “Children society”.

La campagna, giunta ormai al terzo anno, può contare anche su un sito web www.halloweenchoice.org che contiene proposte e idee per trascorrere un Halloween più positivo e dai toni meno macabri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)