lunedì, giugno 23, 2008

'Vacanze coi fiocchi' per la responsabilità stradale


Le Acli aderiscono alla campagna

Da giugno ad agosto sulle strade italiane si registrano ogni giorno 20 morti e 700 feriti in media, più di un terzo di questi sono giovani tra i 14 e i 29 anni. Quasi sempre gli incidenti dipendono dal mancato rispetto delle regole e dalla velocità elevata. Per spronare i giovani ad assumere comportamenti responsabili al volante è nata la campagna 'Vacanze coi fiocchi' giunta quest’anno alla nona edizione.

All’iniziativa, organizzata da Centro Antartide con la collaborazione del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, hanno aderito oltre 600 soggetti fra istituzioni, asl, delegazioni Aci, società autostradali, mezzi di comunicazione e associazioni. Tra queste, le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani.

Attori, comici, disegnatori con i personaggi dei propri fumetti e uomini di cultura hanno aderito diventando ambasciatori della sicurezza e prestando visi e voci agli spot di informazione che verranno passati da radio e tv. Verrà, inoltre, diffuso un libretto di fumetti con tavole delle migliori matite italiane realizzate per la campagna sui temi della sicurezza stradale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny