mercoledì, marzo 19, 2008

Edizione 2008 di “Danzinfesta”dell’Unione Sportiva Acli di Napoli

Edizione 2008 di “Danzinfesta”
E’ la manifestazione principale dell’anno associativo dell’Unione Sportiva Acli di Napoli


Napoli – Domani e dopodomani (18 e 19 marzo) si terrà al Teatro Bellini a Napoli l’edizione 2008 di «Danzinfesta», organizzata dall’Unione Sportiva Acli, che nella sola provincia di Napoli conta oltre 12000 iscritti.

Alla tre giorni prenderanno parte i ballerini di oltre 40 delle più prestigiose scuole campane, che si sono esibiranno in prove di danza classica e moderna. Per il gran finale sono attese esibizioni di altissima qualità di danza, come espressione artistica corporea. Oltre mille i ballerini impegnati sul palco che appartengono a tutte le fasce di età: dai bambini agli adulti. A coordinarli, il responsabile del settore danza dell’Unione Sportiva Acli, i maestre Ettore Squillace ed Enzo Conte.

«Ancora una volta l’U.S. Acli arriva dritta al cuore sociale dello sport e del linguaggio artistico. – afferma il presidente provinciale ed ideatore della manifestazione, Umberto Cristadoro – La nostra associazione crede moltissimo nel ruolo della danza per lo sviluppo psicofisico dei giovani e come momento di socializzazione, di maggior conoscenza di sé, delle proprie potenzialità e dei propri limiti. Una manifestazione come «Danzinfesta» è inserita nel panorama delle grandi manifestazioni di questo settore in tutto in tutto il sud Italia, proponendo ciò che di meglio possono offrire oggi le scuole di danza campane.»

Nessun commento: