martedì, marzo 25, 2008

Campania, con lo slogan del Cavaliere il supermarket vende di più


Roma, 25 mar. - (Adnkronos) - Quando lo slogan è buono, evidentemente, supera i ristretti confini della politica. Del resto, si sa, la pubblicità è l'anima del commercio. Così può capitare di vedere, come è accaduto in Campania (e la prova è in una foto pubblicata da un quotidiano locale), un cartellone pubblicitario di una catena si supermercati utilizzare il 'Rialzati Italia' della campagna elettorale del Pdl.

Stesso sfondo azzurro, stessa matita che traccia la classica 'X' dell'elettore sulla scheda. Solo che il simbolo scelto, in questo caso, non è quello del Popolo della libertà, bensì il nome di una catena di supermercati.

Chiaro il messaggio, rivolto ai consumatori: 'il caro vita ha messo il Paese in ginocchio. Rialzati Italia'. Né si può parlare di propaganda 'occulta' a favore del Cavaliere e dei suoi alleati in questa competizione elettorale.

La catena di supermercati e discount, infatti, è di proprieta' della famiglia di Angelo Villani, ex consigliere regionale della Margherita e oggi presidente, di centrosinistra, della Provincia di Salerno.

Il quotidiano che ha pubblicato la foto scrive che la proprietà della catena di supermarket ha usato nelle scorse settimane anche il veltronianissimo 'Si puo' fare' per la sua pubblicità. Ora, però, sembra che la sfida tra i due slogan l'abbia vinta quello coniato per la campagna elettorale del Pdl. Come direbbe Romano Prodi, 'competition is competition'.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bene, bene. Consiglierò al meccanico che ho sotto casa di inventarsi qualcosa di simile. Almeno la finisce di jastemmare dicendo che lo stato è solo pappone. Che sia di destra o di sinistra. :D
Un saluto.