lunedì, febbraio 11, 2008

Lucciole in vetrina ai Quartieri spagnoli, l'assessore boccia l'idea «hard» del blogger

L'idea lanciata dal blog l'Arca del Minollo: «Aiuterà il turismo»
  • L'arca del Minollo



  • Valeria Valente: «Non è coerente con l’identità e la storia della città. E non è detto che qui abbia successo come ad Amsterdam»

    NAPOLI – «Trovo l’idea di costruire un quartiere a luci rosse a Napoli non coerente con l’identità e la storia della città». È categorica l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Valeria Valente, nello smentire qualsiasi indiscrezione sulla costruzione di un «quartiere hard» nel capoluogo campano.


    La proposta era stata lanciata dal blog «L’arca del Minollo» (leggi) e mirava a trasformare Napoli in una nuova Amsterdam. Nella lettera indirizzata all’assessore del Partito Democratico i blogger affermavano che l’idea non era strumentale, anzi serviva a rilanciare l’immagine della città. Ma non finisce qui. Il Minollo indicava anche il luogo nel quale costruire questa «piazza del sesso»: i Quartieri spagnoli. «Credo sinceramente che la città possa offrire tanti attrattori turistici, alcuni dei quali non hanno eguali al mondo» spiega l’assessore. «Napoli non è Amsterdam - continua - Queste due metropoli si differenziano in tanti aspetti, sono diverse e la loro identità non è uguale. Il quartiere a luci rosse di Amsterdam non è detto che abbia lo stesso successo qui a Napoli». Resta però l’iniziativa «dell’arca del Minollo» volta a rilanciare l’immagine del capoluogo campano offuscata in queste settimane dall’emergenza spazzatura.
    «Apprezzo la buona volontà – ma la proposta la respingo. Tra l'altro ritengo si tratti di un'iniziativa contro le donne». «Il nostro lavoro è incentrato nella valorizzazione delle nostre bellezze: il centro storico - ha poi concluso l'assessore - ne è un esempio. Napoli è una città di arte caratterizzata da tanti aspetti folcloristici e su questi attrattori turistici è incentrato il nostro lavoro». Francesco Perotta

    1 commento:

    Anonimo ha detto...

    siti hard, www.porntube, redtube, ampland, tiava, 69.com, meglio il virtuale che le puttane di napoli.
    camicia verde all'attacco senza viagra