lunedì, novembre 26, 2007

Il Premio Nazionale per l'innovazione a Napoli.



Il Premio Nazionale per l'Innovazione è la competizione che riunisce i vincitori delle Business Plan Competition organizzate localmente dalle Università Italiane che aderiscono all'associazione PNICube .
Il Premio si conclude con la selezione delle tre migliori start up tecnologiche dell'anno.
La finale 2007 si svolgerà il 4 dicembre a Napoli, presso Città della Scienza (Via Coroglio, 57), sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.
Nel corso della giornata, dalle 9.30 alle 16.30, sarà anche possibile visitare l’Expo Innovazione – Mostra dei progetti innovativi di impresa, e incontrare gli aspiranti imprenditori che esporranno i 38 progetti finalisti di impresa.
Il PNI è una manifestazione nazionale giunta quest’anno alla sua 5° edizione, che premia le migliori idee imprenditoriali nate nelle Università italiane che partecipano alla competizione.
Il PNI è una iniziativa ad altissimo valore simbolico, poiché si propone di trasformare la grande inventiva imprenditoriale dei giovani italiani in aziende che operano concretamente sul mercato: il Premio fornisce opportunità nuove a chi ha idee, talento e passione per realizzarle, ma non ha gli strumenti per tradurle in realtà imprenditoriali.
Dal 2003 ad oggi l’iniziativa ha creato in tutta Italia circa 200 nuove imprese sul mercato, con più di 1000 addetti a tempo pieno, ed altrettanti impiegati a tempo parziale.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti i soggetti interessati.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti i soggetti interessati. Per informazioni e modulo di partecipazione rivolgiti all’indirizzo mail info@pni.it




Nessun commento: