venerdì, novembre 30, 2007

DECRETO FLUSSI 2007


Il 30 ottobre scorso è stato firmato il cosiddetto “Decreto flussi” 2007, che autorizza l’ingresso nel nostro Paese di 170.000 lavoratrici e lavoratori non comunitari. Il decreto – la cui pubblicazione in gazzetta è annunciata per il 30 novembre prossimo – presenta una procedura interamente telematica per la compilazione e l’inoltro delle domande da parte dei datori di lavoro, famiglie comprese.
Collegandosi al sito del Ministero dell’Interno, si potrà – previo accreditamento – scaricare il programma di compilazione della domanda sul proprio computer e seguire la procedura, fino all’inoltro. Chi invece vuole essere assistito, può rivolgersi ai patronati che hanno sottoscritto un apposito protocollo di collaborazione per l’attività di informazione e assistenza a titolo gratuito ai datori di lavoro ed ai cittadini stranieri.
Il Patronato ACLI è a vostra disposizione, gratuitamente, per fornirvi ogni informazione utile, compilare il modulo di richiesta rispondente alle tipologie previste e inviarlo in formato digitale nei termini stabiliti.

Vi invitiamo a chiamare il numero verde 800.74.00.44 per acquisire preventivamente tutte le informazioni necessarie alla compilazione della domanda e alle scadenze previste e per prendere un appuntamento presso la sede del Patronato ACLI a Voi più vicina.

Per porre quesiti ai nostri esperti (servizio on line)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve, per le persone che avrebbero fatto una richiesta nell’ambito del decreto flussi 2007, c’è una petizione da firmare per l’assorbimento delle domande rimaste fuori.

Fatela girare!!!

Buona fortuna a tutti.

http://www.meltingpot.org/articolo12321.html#sp12321