lunedì, maggio 21, 2007

Campania: Inserimento lavorativo per i giovani a rischio

Lavoro per 56 ragazzi a rischio nel settore metalmeccanico. La giunta regionale campana su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Rosa D’Amelio ha approvato un protocollo d’intesa con l’associazione Jonathan onlus, e le aziende Indesit company e Prysmian per promuovere un piano di inclusione sociale per i giovani a rischio. Nello specifico, sono cinquantasei ragazzi provenienti dal mondo dell’emerginazione e dell’area penale saranno inseriti nel mondo del lavoro con contratti a tempo determinato nella categoria metalmeccanici.
- L’associazione Jonathan curerà il percorso lavorativo di inserimento attraverso la costituzione di una rete organizzativa denominata “sportello delle pari opportunità sociali e lavorative” mentre due delle più grandi aziende del comparto produttivo campano – Indesit e Prysmian – avvieranno i contratti.
- In più, la Regione promuoverà una certificazione di qualità con il marchio “fabbrica sociale” per le aziende che con protocolli d’intesa con altre istituzioni inseriscono minori a rischio nel mondo del lavoro.

Nessun commento: