mercoledì, novembre 22, 2006

www.iene.it

Tra tanti programmi demenziali e informazione cloroformizzata o strumentale sembra interessante e gradevole la trasmissione delle Iene, che, grazie a servizi intriganti e alla conduzione dei tremendi Luca e Paolo, riesce anche a sperimentare una modalità di integrazione tra tv e web.

(ripreso da TGCom)
Ti guardano fissi negli occhi con quell'aria scanzonata che conosciamo ormai molto bene. Luca e Paolo, da iene catodiche si fanno iene virtuali, internettiane (www.iene.mediaset.it), regalando ai Webnauti filmati inediti che in trasmissione non sono andati in onda perché magari un po' troppo sopra le righe. Appena i conduttori hanno lanciato in diretta tv l'invito a scoprire i nuovi video, il sito è stato preso d'assalto, con un boom di clic.
Non ti è bastata la puntata de Le Iene? domandano online un po' sornioni i due conduttori senza giacca, cravatta e occhialini d'ordinanza. Il clima è quello più easy di Internet e con un clic si parte con una serie di servizi. Il primo prende di mira i turisti stranieri all'estero con le gag della iena Gip alle prese con una mappa di Roma su cui cerchia davanti agli occhi increduli di un venditore ambulante dove si trovano i monumenti.
C'è poi una gag in cui gli stessi Luca e Paolo, in sottofondo la musica di Pinocchio di Comencini, regrediscono sui banchi di scuola con un compagno d'eccezione, Silvio Berlusconi. Si spazia poi dai bambini indemoniati nel Congo a un video in cui due procaci signorine mostrano i seni con la scusa di dover pulire le macchie sulle loro t-shirt. La tv, dunque, guadagna sempre più terreno anche sul Web, segno di quei tempi non troppo lontani in cui basterà un clic per spalmare e ricevere i programmi su più media contemporaneamente. In piena era broadband.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate se usiamo questo spazio, ma abbiamo organizzato un sondaggio sulla fiction "Il Padre delle Spose".

http://blog.libero.it/anardo/1928577.html

Anonimo ha detto...

scusate se usiamo questo spazio; abbiamo organizzato un sondaggio sulla fiction "Il Padre delle Spose".

http://blog.libero.it/anardo/1928577.html

Rubei Mauro ha detto...

Sono un nonno disperato con un nipotino di tre anni, affetto da una malattia rara, leucodistrfia metecromatica, la malattia degenerativa lo portera' alla morte dai tre ai cinque anni di vita....Non ci sono cure, solo sperimentazioni su animali che in italia non passeranno mai ai bambini, dove' la sanita' lo stato, teleton, ecc. ecc.di soldi ne entrano a milioni dati dai cittadini misericordiosi, ma a che servono se la ricerca su gli umani e' negata......MAURO RUBEI

Anonimo ha detto...

Noi ragazzi della scuola media "Giovanni Pascoli" di Gricignano d'Aversa ci lamentiamo, perchè la pulizia della scuola è lasciata a desiderare i bidelli non fanno il loro dovere, per colpa della scarsa igiene si trovano alcune volte topi MORTI per la scuola. Il comune non si sbriga a fare una disenfestazione. Nel cortile della scuola ci sono molti cani randagi pieni di pulci.In alcune classi ci sono finestre senza sicurezza, invece nella palestra dove facciamo attività sportiva ci sono vetri crepati che possono rompersi e provocare danni specialmente a noi alunni.Nella scuola è molto facile entrare, infatti molte volte sono entrati dei vandali e hanno rubato i computer, perchè la recinzione è danneggiata in alcune parti e in altre parti mancanti e anche perchè non ci sono sistemi di allarme.Cercate di venire al più presto alla scuola "Giovanni Pascoli".

Anonimo ha detto...

Noi ragazzi della scuola media "Giovanni Pascoli" di Gricignano d'Aversa ci lamentiamo, perchè la pulizia della scuola è lasciata a desiderare i bidelli non fanno il loro dovere, per colpa della scarsa igiene si trovano alcune volte topi MORTI per la scuola. Il comune non si sbriga a fare una disinfestazione. Nel cortile della scuola ci sono molti cani randagi pieni di pulci.In alcune classi ci sono finestre senza sicurezza, invece nella palestra dove facciamo attività sportiva ci sono vetri crepati che possono rompersi e provocare danni specialmente a noi alunni.Nella scuola è molto facile entrare, infatti molte volte sono entrati dei vandali e hanno rubato i computer, perchè la recinzione è danneggiata in alcune parti e in altre parti mancanti e anche perchè non ci sono sistemi di allarme.Cercate di venire al più presto alla scuola "Giovanni Pascoli".

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good