domenica, ottobre 08, 2006

Finanziaria: Risultato soddisfacente per le donne Cgil Cisl e Uil

Le responsabili donne della Cgil: Aitanga Giraldi, Cisl: Annamaria Parente, Uil: Nirvana Nisi, danno un giudizio positivo della legge Finanziaria.
“Riteniamo – affermano in una congiunta - che una parte significativa delle richieste delle donne del sindacato siano state accolte, a partire dall’inserimento nel capitolo sullo sviluppo di misure a sostegno dell’occupazione femminile nelle aree svantaggiate, soprattutto al sud”.
Le dirigenti sindacali di Cgil, Cisl, Uil sottolineano come “anche gli interventi sugli assegni familiari e sulle detrazioni fiscali vanno incontro alle nostre proposte. La finanziaria in tema di pari opportunità prevede oltre agli incentivi sul lavoro un fondo specifico per il 2007 Anno europeo delle pari opportunità per tutti, l’istituzione di un Osservatorio destinato al contrasto della violenza nei confronti delle donne e un incremento di risorse per la prevenzione delle mutilazioni genitali femminili. In tema di conciliazione lavoro-famiglia e a proposito di articolo 9 della legge 53 sarà necessario concertare con le organizzazioni sindacali i nuovi criteri e le modalità, indicati in finanziaria, per la concessione dei contributi attualmente previsti”.
“Avevamo chiesto – aggiungono - forti segnali nella legge di bilancio dello Stato per le pari opportunità. Ci pare un risultato soddisfacente, rispetto ad una piattaforma rivolta soprattutto alla costruzione delle condizioni per lo sviluppo nel segno dell’equità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E per le donne delle Acli?????

Pasquale Orlando ha detto...

lo diranno loro.

Pasquale Orlando ha detto...

lo diranno loro.

Anonimo ha detto...

Risposta non soddisfacente.............

Pasquale Orlando ha detto...

posso recuperare?