Da giovedì 12 a sabato 14 ottobre si terrà a Roma (presso la sede della Margherita) il seminario “TEO DEM: la nuova questione cattolica”. Sarà un’occasione di riflessione e di approfondimento che si affiancherà ad altri appuntamenti in un momento decisivo per la costruzione del Partito Democratico. Seguendo il filo conduttore che ha origine dalla grande storia del cattolicesimo sociale e democratico si proverà a varcare una frontiera: verificare la nostra capacità di disegnare una politica di futuro per il nostro paese. Saranno presenti personalità diverse: ricercatori e intellettuali ed esponenti del mondo sociale nonché uomini politici.
Si tratterà di dare rappresentanza ai nuovi ceti popolari, di valorizzare quel ricco tessuto di opere e di presenza sociale che nasce dal cattolicesimo popolare: di affrontare temi radicalmente nuovi come quello dell’immigrazione e, soprattutto della bioetica.
L’iniziativa promossa da 20/25 deputati, senatori e amministratori locali della Margherita è rivolta soprattutto ai quadri del partito ed ai mondi associativi vicini.
Paola Binetti
Luigi Bobba
Marco Calgaro
Enzo Carra
Puoi aderire all’iniziativa mandando una mail a teodem@lareteonline.it. A giorni comunicheremo il programma definitivo dell’incontro.
3 commenti:
tra popolari e teodem si farà davvero il partito democratico?
Massimo Riserbo
sti teo dem puzzano di vecchio e, in più, di qualche cosa di destrorso.....secondo me fanno solo male alla nascita del futuro partito democratico....e poi questo nome che strizza l'occhio ai teo con che si sono scelti (perchè se lo sono scelti) è veramente fuori luogo...
credo che come cristiani, noi tesserati della margherita, non possiamo nasconderci sotto il tavolo, ma dobbiamo essere capaci di risplendere per illuminare le tenebre...essere 'sale della terra' in politica, non vuol dire essere dissapiti ma dare sapore, cioè essere protagonisti attivi di un processo che segnerà la vita politica dei prossimi anni.
Teo dem... io li chiamerei i politici cristiani del post-Concilio VaticanoII...e che come come cantava Jovanotti...vanno avanti nonostante il Vaticano...ma con l'unico riferimento vero: Cristo e la sua Parola
Un consigliere comunale della margherita del comune di Cavallino(Le)
Posta un commento