mercoledì, luglio 19, 2006

Rosi Bindi: ADDIO UNA TANTUM, BONUS FIGLIO FINO A 18 ANNI

BINDI: ADDIO UNA TANTUM, BONUS FIGLIO FINO A 18 ANNI

ROMA - Va "archiaviata la stagione delle misure una tantum, come quella del bonus bebé" della scorsa legislatura: per le famiglie italiane è in arrivo un assegno per ogni nuovo nato fino alla maggiore età. Lo ha annunciato il ministro delle politiche per la famiglia Rosy Bindi che oggi ha illustrato il programma del suo dicastero in Commissione affari sociali della Camera.Il ministro - sottolineando che saranno ampliate anche ai lavoratori autonomi e flessibili, oltre che ai professionisti le tutela della maternità ora proprie dei dipendenti - ha detto che il governo intende "riorganizzare e riunificare gli attuali strumenti monetari di sostegno alle famiglie, ossia assegni al nucleo familiare e deduzioni Irpef per i figli a carico, in un assegno che fornisca un'integrazione al reddito più consistente e in funzione della numerosità del nucleo familiare". Le misure all'attenzione dell'esecutivo hanno l'obiettivo di creare un contesto più "favorevole" a fare figli.

RITORNA IL REDDITO MINIMO D'INSERIMENTO

Sarà reintrodotto il reddito minimo d'inserimento (rmi), la misura contro la povertà voluta dal precedente governo del centrosinistra e abolita da quello di centrodestra. Lo ha detto, in un'audizione in Commissione affari sociali della Camera, il ministro delle politiche per la famiglia Rosy Bindi, annunciando che sul versante del costo di vita reale intende attivare, in collaborazione con l'Istat, un 'paniere' specifico sulle spese delle famiglie.
FINANZIARIA 2007 CONCERTATA CON LE FAMIGLIE

La finanziaria 2007 sarà "concertata e condivisa" dalle famiglie italiane. Lo ha detto, in Commissione affari sociali della Camera, il ministro delle politiche per la famiglia Rosy Bindi, annunciando per il mese di settembre due momenti di confronto sul documento. Il primo, sarà con le famiglie e le loro associazioni e servirà "ad avviare una ricognizione puntuale e ravvicinata dei problemi" vissuti tutti i giorni dai nuclei familiari; il secondo appuntamento, sarà invece dedicato al confronto con le amministrazioni regionali e locali.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che la finanziaria non sia un'aiuto per le famiglie e una botta per coloro che convivono o sono single!
Sicuramente se i figli li mantiene lo stato fino a 18 anni, ci saranno molte piu' persone che li faranno. Molto svizzera come misura!

Anonimo ha detto...

Non vi pare che sarebbe ingiusto concedere l'assegno solo ai nuovi nati? E i figli di genitori in condizioni economiche magari più deficitarie di quelli che diventeranno genitori dopo la nuova legge? Che ne facciamo? Li escludiamo dal beneficio perchè hanno la colpa di avere uno, due, tre anni di età e, quindi, assieme ai loro padri e madri, uno, due, tre anni di stenti e magari di indigenza? Non sarebbe meglio fissare per tutti requisiti legati al nucleo famigliare, al reddito, etc., entro i quali il beneficio è concedibile?

Pasquale Orlando ha detto...

infatti questa è la proposta dalla Bindi che si tenta di inserire in Finanziaria.

Anonimo ha detto...

I have been looking for sites like this for a long time. Thank you! Va streamline refinance texas Z how to measure your penis Video surveillance application for the macintosh Tb skin testing bextra Free water bed heater Globle furniture Dewault pressure washer Mother of pearl watch faces bextra and fibromyalgia massachusetts bextra lawsuit baccarat system testing Lingerie club dodge Discount rental car in las vegas free keno no down load play for free Sports stores in liberyville il