lunedì, giugno 26, 2006

giornata internazionale contro l'uso e il traffico illecito di droga.

"Le droghe non sono un gioco da ragazzi": questo lo slogan dell' Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) per la Giornata internazionale contro l´uso e il traffico illecito di droga (26 giugno 2006).

Indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987, la giornata ha lo scopo di ricordare gli obiettivi concordati dagli Stati Membri delle Nazioni Unite per la creazione di una società internazionale libera dall’abuso di droga.

L’Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) sceglie ogni anno un tema per la Giornata Internazionale, e lancia una campagna che dura tutto l’anno per accrescere la consapevolezza sul problema globale della droga.

Quest’anno il tema della campagna internazionale 2006 (“le droghe non sono un gioco da ragazzi”) si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sul potere distruttivo delle droghe e nello stesso tempo responsabilizzare la società affinché il benessere dei bambini sia sempre ritenuto come un bene assolutamente prioritario.

ulteriori informazioni cliccando il titolo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto