La Direzione generale Sviluppo ha bandito il Premio Sviluppo per i Giovani 2006. Il concorso è diretto alle scuole dei 25 paesi membri dell’Unione Europea. Possono partecipare studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Il tema centrale è l’Africa con particolare riferimento a istruzione, salute e ambiente. Gli studenti possono partecipare inviando contributi composti da due elementi: • un breve messaggio
• un’opera artistica nella forma di una foto, un poster o una presentazione multimediale.
Il messaggio dovrà accompagnare l'opera artistica "esempio: un sottotitolo per una foto). Potrà essere scritto in una qualsiasi delle 20 lingue ufficiali della UE.
Qualora il messaggio non sia redatto in inglese, francese o tedesco, dove essere fornita anche una traduzione in una delle suddette lingue. Il messaggio non deve superare i 100 caratteri, qualsiasi sia la lingua scelta, deve essere inviato tramite il modulo d'invio disponibile sul sito web e potrà anche essere incluso nell'opera artistica.
I vincitori e i secondi classificati di ogni nazione saranno invitati a Bruxelles per partecipare agli eventi organizzati nell’ambito delle Giornate dello Sviluppo. Avranno inoltre l’opportunità di visitare un paese africano per vedere sul campo come funziona la cooperazione tra Europa ed Africa.
Dettagliate informazioni sulle modalità di partecipazione possono essere reperite sul seguente sito
http://www.dyp2006.org/ww/it/pub/dev_youth_prize/homepage.htm
Scadenza: 15 settembre 2006
Nessun commento:
Posta un commento