"Le numerose indagini condotte in questi ultimi mesi dalla Polizia Municipale testimoniano l'attenzione e l'interesse costante dell'Amministrazione Comunale nei confronti dell'infanzia indifesa". Lo dichiarano, in una nota congiunta, il Sindaco Rosa Russo Iervolino e l'Assessore Nicola Oddati, intervenendo sull'allarme pedofilia in piazza Municipio, ripreso da un articolo apparso sul Corriere del Mezzogiorno di ieri.
"La vicenda è già stata oggetto dell'attività dell'Ufficio Minori - Nucleo Polizia Giudiziaria - che ha condotto una indagine riservata circa il presunto giro di prostituzione minorile nella Vie Verdi, Piazza Municipio e Galleria Umberto ed ha immediatamente informato la Procura Ordinaria e Minorile.
Dopo gli accertamenti di rito, i minori coinvolti sono stati inseriti in apposite strutture protette. Si è inoltre proceduto a trarre in arresto con la squadra Mobile le persone coinvolte ed, al momento, tutta l'attività investigativa, secretata, è diretta dalla Procura di Napoli.
L'impegno e l'attività dell'ufficio Minori si è inoltre tradotto in una corposa attività di indagine e intervento in collaborazione con il Servizio Politiche per i Minori del Comune di Napoli ed il Tribunale dei Minori".
Nessun commento:
Posta un commento