A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
martedì, maggio 23, 2006
Le Acli festeggiano Bobba con il Sindaco Iervolino
Successo per la doppia iniziativa delle ACLI napoletane e della Lega Consumatori.
le Acli di napoli hanno promosso due iniziative con il neosenatore Luigi Bobba, già presidente delle Acli nazionali, ed il Sindaco Rosa Russo Iervolino. Ieri presso l'Hotel Plaza in piazza Principe Umberto, Bobba e la Iervolino, introdotti dal presidente provinciale delle Acli Pasquale Orlando, hanno discusso sul tema "Cattolici e Politica: un patto nuovo." La manifestazione è stata preceduta da un incontro promosso dalla Lega Consumatori Acli di Napoli sul tema "La liberalizzazione dei servizi e la tutela del consumatore", che ha visto la presenza, oltrechè del Sindaco Jervolino, anche di Maurizio Nunziante, membro della segreteria nazionale della Lega, di Rosario Giudice, imprenditore, di Gennaro Biondi, presidente dell'Asìa e della presidente regionale delle ACLI Eleonora Cavallaro. Presenti centinaia di responsabili cittadini dell'associazione.
Una discussione seria sui temi della cittadinanza responsabile e la qualità della vita delle persone. Gli incontri sono stati anche l'occasione per festeggiare il neo senatore Luigi Bobba già presidente nazionale delle ACLI. Bobba e Orlando hanno riconfermato la stima ed il sostegno al Sindaco Iervolino chiarissima espressione dell'associazionismo e dell'impegno civile, protagonista di tante battaglie comuni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Caro Pasquale Orlando,
seguo da sempre questo blog: devo riconoscere che fai un lavoro enorme sia sociale che politico. Non so se uno come te merita un grande incarico politico o se il sociale ha diritto a dirigenti capaci e responsabili e che la politica non può strapparli all'associazionismo e al terzo settore. con stima, comunque...
Raffaele Cuozzo.
Pasquale non si tocca! deve restare alle acli e al terzo settore.
(non sono invidioso)
ciao Pellecchia
Non è venuta l'ora che il sociale contamini il politico e le istituzioni: quando avremo i nostri rappresentanti espressione del nostro mondo? le associazioni rispetto alla politica hanno la capacità di rinnovarsi mentre sui temi del welfare ci vogliono persone competenti ora, subito, adesso!!!
Nick
bravo Bobba! siamo con la Iervolino senza se e senza ma!
patrizia
ragazzi! impegniamoci e facciamo vincere Rosetta al primo turno. Così darà il meglio di se stessa con maggiore autonomia dai partiti e senza i patemi di un lungo inquinamento elettotale.
Paola De Crescenzo.
ma la smettete!!!
..ancora con sto Bobba?...ma chi è?..chi E'?
necessita di verificare:)
molto intiresno, grazie
good start
imparato molto
Posta un commento