mercoledì, aprile 19, 2006

INCARICO AL PIU' PRESTO A ROMANO PRODI

Petizione rivolta al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

INCARICO AL PIU' PRESTO A ROMANO PRODI



E' stata lanciata in rete una raccolta di firme di singoli cittadini e di associazioni di base a sostegno di una Petizione nazionale (vedi allegato) rivolta al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, affinché - nel pieno rispetto del dettato costituzionale - dia al più presto l'incarico di formare il governo a Romano Prodi.

Se condividi l'iniziativa ti chiediamo tre cose:

a) invia la tua adesione con nome, cognome e città a:

incaricoaprodi@libero.it

b) promuovi il passaparola telematico

c) promuovi anche l'adesione di associazioni, comitati, organizzazioni di base ecc ecc


Segui e sostieni la petizione sui siti www.welfareitalia.it , www.welfarelombardia.it e www.welfarecremona.it

Grazie per l'attenzione.

Gli aderenti alla Petizione


In allegato:


Il testo della Petizione
L'elenco delle adesioni attuali

Se hai già aderito, verifica che la tua adesione sia stata inserita nell'elenco


*****

PETIZIONE DI CITTADINI ED ASSOCIAZIONI
AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CARLO AZEGLIO CIAMPI




Carlo Azeglio Ciampi
Presidente della Repubblica
Palazzo del Quirinale
Roma


Signor Presidente,

corrisponde ai più alti interessi della nostra democrazia l’esigenza da Lei espressa di voler concludere nel pieno rispetto della prassi istituzionale un settennato condotto con grandissimo equilibrio ed altissimo senso dello Stato. Per questi sette anni gli italiani devono ringraziare la Sua grande statura morale, politica e istituzionale.

In forza di questa nostra convinzione sentiamo l’urgenza di rappresentarLe una stringente necessità, che noi viviamo sia come cittadini sia in quanto associazioni, ma che siamo sicuri incontri anche gli interessi fondamentali del nostro amato Paese.

L'Italia é una grande nazione democratica ed é in grado di affrontare tutte le prove che le si parano davanti. La complessiva situazione economica, sociale, morale e politica - interna ed internazionale - esige però che il nostro Paese entri al più presto nel pieno della propria funzionalità istituzionale.

In assoluto adempimento del dettato costituzionale, verificati i tempi tecnici, una volta eletti i Presidenti dei due rami del Parlamento e i Presidenti dei Gruppi parlamentari, le nuove Camere saranno nel pieno delle proprie funzioni. A quel punto non ci sarà alcun impedimento istituzionale a che Lei possa iniziare le consultazioni e conferire l’incarico per la formazione del nuovo governo.

Per questo, con la presente petizione, chiediamo rispettosamente a Lei di voler affidare al più presto l'incarico per la formazione del Governo all'on. Romano Prodi, leader della coalizione che ha legittimamente vinto le recenti elezioni politiche

e dai....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento che ci sia un'iniziativa del genere.. ma non c'è un sito internet apposito?..
Comunque riguardo la politica attuale sul mio blog ho analizzato la situazione con un pizzico di cattiveria.. vi prego di visitarlo e lasciare un commento:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie