A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
venerdì, aprile 07, 2006
5 per mille dell’Irpef ad associazioni di promozione sociale come le Acli
Lettera del Caf acli di Napoli sul 5 x 1000
Al cuor non si comanda
Anche se al Caf Acli parliamo sempre di tasse, non dimentichiamo chi di tasse nemmeno può parlare
Quest’anno la legge finanziaria ha previsto che ogni contribuente possa destinare il 5 per mille dell’Irpef ad associazioni di promozione sociale come le Acli. Per destinare la tua quota del 5 per mille, vieni al Caf Acli ( a Napoli in Piazza Principe Umberto 14 tel 0815634967 o in altre 100 sedi locali a te vicine)e metti la tua firma nell’apposito riquadro dei modelli Cud 2006, 730/1 - bis redditi 2005, Unico persone fisiche 2006, scrivendo anche il codice fiscale delle Acli nazionali.
Il 5 per mille non ha alcun costo aggiuntivo, non è alternativo all’8 per mille a favore della Chiesa cattolica. Anche se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi comunque chiedere la scheda integrativa e consegnarla in busta chiusa al Caf Acli; puoi promuovere la firma presso familiari e conoscenti.
Se clicchi il titolo leggi la norma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento