sabato, dicembre 10, 2005

Arnold Schwarzenegger dai la grazia a Tookie!

Care Amiche, Cari Amici,
Mancano tre giorni alla data dell'assassinio di Stato di Stanley Tookie Williams e continuano a moltiplicarsi gli appelli in favore della grazia. Il nostro sito ha finore raccolto e inviato al Governatore della California Arnold Schwarzenegger 1323 adesioni all'appello a favore della concessione della grazia a "Tookie". La decisione di Schwarzenegger si attende da un momento all'altro e noi ci auguriamo fortemente che essa sia favorevole a Tookie. Se ciò non dovesse accadere, il giorno 13 dicembre oscureremo per un giorno il nostro sito in segno di lutto e invitiamo tutti/e, per quel giorno, a girare con al braccio un segno di lutto.Intanto altre notizie luttuose giungono sempre dagli USA. Apprendiamo, su segnalazione di Giusti Claudio
(Per info: giusticlaudio@aliceposta.it)
che il 14/12/2005, il giorno dopo Tookie, il Mississippi ucciderà John Nixon che ha 77 anni ed è nel braccio della morte da 20. Il suo assassinio, come tutti gli assassini di Stato che si commettono nel mondo, non potrà riparare il male che lui eventualmente ha commesso, ne farà sentire meglio la gente del suo paese che non diventerà certo più sicuro e felice a causa della sua morte. Segnaliamo il sito di Amnesty International Urgent actions/Azioni urgenti dove c'è la storia di John Nixon e la possibilità di firmare.
http://web.amnesty.org/
National Coalition for the Abolition of the Death Penaltyhttp://www.ncadp.org/
Nel ringraziarvi per quello che avete fatto e che farete, vi invitiamo a non demordere nelle iniziative nonviolente contro la babarie della pena di morte.
La Redazione de "il dialogo"

Nessun commento: