martedì, novembre 22, 2005

Acli: tre giorni per lo sviluppo del Mezzogiorno

Sarà una tre giorni densa di appuntamenti quella programmata dalle Acli nazionali i giorni dell’1, 2 e 3 dicembre prossimi a Reggio Calabria, con una parentesi significativa a Locri.

Quattro le iniziative in calendario. Si parte, la mattina del giovedì, 1° dicembre, con l’Assemblea nazionale dei responsabili dei servizi e delle imprese delle Acli: i bilanci, i progetti e le prospettive del Patronato Acli, del Caf Acli, dell’Enaip, e del Consorzio Solaris. Il pomeriggio dello stesso giorno apre il Congresso nazionale di Acli Terra, l’associazione delle Acli che tutela i diritti degli operatori agricoli e rurali e delle loro famiglie.

Il giorno successivo, venerdì 2 dicembre, tutti i partecipanti alla tre giorni si trasferiscono in serata a Locri, nella cattedrale, per celebrare, insieme con il vescovo Bregantini, una veglia di preghiera e di riflessione sui temi della mafia e della legalità. Titolo: “Per non dimenticare”. Promotori e protagonisti: i Giovani delle Acli insieme con i giovani del posto.

Sabato 3, infine, è il momento del convegno nazionale “VISTA DA SUD. Un’agenda del lavoro per l’Italia”. Le Acli presentano le loro proposte per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'unico modo per sviluppare il sud e abbandonarlo. il sud non ha futuro alcuno. E' e sarà la palla al piede dell'Italie che funziona. Aiutate i giovani meridionali ad abbandonare il sud e trovare lavoro nel centro nord. Almeno salviamo il salvabile.