martedì, dicembre 30, 2014

Combattere la contraffazione per la vita buona e uno stile di vita anticonsumistico. ACLI S. Giorgio a Cremano (napoli): Cittadinanza attiva e consapevole contro illegalità e crisi.


Affollata Iniziativa contro la contraffazione presso Acli di S.Giorgio a Cremano con Maurizio Nunziante e Pasquale Orlando dietro la sapiente regia di Antonio Di Maria. Organizzazione della Lega Consumatori di Napoli, su mandato di Proteus, azienda speciale della Camera di Commercia Industria Artigianato Agricoltura di Napoli. 
Una bella occasione per discutere di un argomento serio e farci gli auguri in vista di quello che si prospetta come uno straordinario 2015! Un pò di rassegna stampa.(giornale di Napoli, Il Mattino, Cronache di Napoli). Ottimo lavoro di conduzione del dibattito di Michele Ippolito.

Al Circolo vecchi soci e militanti  delle ACLI come Luigi Esposito che ha portato l'ottimo libro del fratello Ugo Esposito "dal Colera al Calore" che racconta una vita di impegno sociale per la giustizia, Aldo Miglietta la memoria delle Acli partenopee, Roberto Miraglia della Lega Consumatori, i ragazzi della scuola di musica, Roberto Pirozzi del Pd sangiorgese e tanti altri amici soprattutto giovani che si avvicinano al Movimento in un incontro importante dal punto di vista dei contenuti ma più bello e sentito per la qualità dei rapporti umani e per la dignità e la forza di una autentica esperienza associativa che unisce generi e generazioni.





Nessun commento: